sabato 16 gennaio 2010

torta di mirtilli canditi alla besciamella

Buongiorno gioie care dalla vostra sempre pimpante Nonna Lola!!!
Oggi mi sono messa in testa di fare la torta di mirtilli canditi alla besciamella per la mia nipotina Pitufa che è venuta a trovarmi.
Guardate come è andata in questo video:
Non preoccupatevi, dopo averci preparato l’impasto, il vibratore l’ho lavato per benino e l’ho rimesso nel beauty-caeis di Pitufa!

12 commenti:

Za Pippina ha detto...

Ahhhhh eccu a soccu servi!!! Grazie assai, Lola. Ora va fazzu na torticedda pi mme zzito cu su cosu chi attruvai na valigia d'iddu, magari era un regalo pi mia e ci fazzu na sorpresa!!!
Poi mi runi na cinchina pi u iocu lotto? Baciamo le mani, donna Lola.

Favoloso ha detto...

Nonna Lola!
Ma non si usa così quest'aggeggio!
Prova a farti spiegare da Pitufa il reale utilizzo, sono certo che l'apprezzerai molto di più!
Altro che torte!!!

Nonna Lola ha detto...

Cara Za Pippina,
come già le ribadii svariate volte, non conosco i numeri del lotto, ma la invito comunque a provare la 69 che tanto male non fa!

Nonna Lola ha detto...

Caro Favoloso,
guarda che c'è una certa Pepita Suarez che viene a rompere le scatole nel mio blog cercandoti.
Anvedi di tornartene nel tuo blog e non tornare mai più!

Pepita Suarez ha detto...

Ola nonnita Lola, puede darme risetta de tuerta che tu sta faciendo en video? L'aggeggio para rigirar el impasto ce l'ho già, no me sierve!
Me sierve la risetta porquè soy engrassata de soli 7 kilogrammos e now peso 145Kg, e no 230Kg come qualche impostor ha enscritto nel my profilo...ma cuento de arrivarce empresto..por esto motivo te chiedo risetta with muy besciamella, si es sicuro che faccio colpo su my amor Fabouloso, ma preciso che no es por engelosire quel cornuto, desgrasiato, puerco, struenzo de Pablo che vado appriesso a Fabouloso, por my es vero amor!!!

Gaetano Deretano ha detto...

Saluto i mirtilli, le more, i lamponi, i ribes, le ciliegie, le fragole e tutti i vibratori che mi conoscono!!!

Nonna Lola ha detto...

Cara Pepita Suarez,
si tu no escribas en italiano yo no puedo comprender una palabra de tu commientos porque yo no ablo espanol!

Tornando a noi, la ricetta della torta alla besciamella ce la tramandiamo segretamente da generezione in generazione, posso solo rivelarti (ma che resti tra noi) qual è l'ingrediente segreto: la besciamella.

L'avresti mai detto???

Nonna Lola ha detto...

Caro Gaetano Deretano,
conosci molti vibratori?
Mi fa molto piacere!

Raz Degan ha detto...

Anch'io uso mio vibratore per torte di besciamella. Ma io ti svelo mio ingrediente segreto: goccia di Jägermeister in punta. Nonna Lola prova e poi mi dice! Se tuo vibratore no buono, ti presto il mio.

Nonna Lola ha detto...

Caro Raz Degan,
è un piacere accoglierLa nel mio angolino!
Mi lasci dire che anch'io ho un piccolo segreto: perchè accontentarsi di una goccia di amaro in punta quando si può tenere ammollo per dodici ore nel whisky prima dell'utilizzo?
Come dicevano i latini "megliu abbundare chi dificeri" o qualcosa del genere

Sucameli Forniture Doliciarie e Culinarie ha detto...

Esimia Nonna Lola, constatato il suo interesse verso l'alta cucina, mi permetto di SottoPorLe il mio intiero campionario di vibratori macerati in whisky, amari, grappe e limoncelli.
Attrezzature all'avanguardia e meretrici altamente qualificate rappresentano il valore aggiunto della mia ditta che si pone come obiettivo prioritario la piena soddisfazione della clientela.
La invito dunque a visitare il mio laboratorio che dispone di un banco per le degustazioni in modo che la scelta di acquisto sia consapevole e oculata.
Vibratori Sucameli: una scelta che dura nel tempo.

Nonna Lola ha detto...

Cara Sùcameli Forniture Dolciarie srl,
conosco già la vostra ditta e mi pregio di utilizzare i vostri prodotti dal lontano 1986, quando mia nipote Pitufa divenne adolescente e desiderosa di sperimentare nuove ricette.
Sono oltremodo lieta di essere invitata a visitare il Vostro laboratorio, non vedo l'ora di provare tutti i vostri prodotto, uno per uno.
Firmato
Vostra oculata
Nonna Lola

Posta un commento

Un dubbio vi attanaglia? Un problema vi assilla?
Nonna Lola e la sua infinita saggezza, documentata da anni e anni di maturata esperienza, è a vostra disposizione, gioie!

Ditelo a Nonna Lola!

Nonna Lola

Post più popolari