Gioie care,
Dopo aver letto un libro di meditazione zen e filosofia orientale, ho deciso di mettere in pratica questi
insegnamenti e di iniziare a fare un po’ di ginnastica per la mente e per il corpo.
Così mi sono iscritta a questo corso dove si fa questa specie di ginnastica di coppia che serve a rilassare i muscoli e la mente per raggiungere una cosa che loro in giapponese chiamano 場所 (una specie di gioia dei sensi).
Dopo aver letto un libro di meditazione zen e filosofia orientale, ho deciso di mettere in pratica questi
Così mi sono iscritta a questo corso dove si fa questa specie di ginnastica di coppia che serve a rilassare i muscoli e la mente per raggiungere una cosa che loro in giapponese chiamano 場所 (una specie di gioia dei sensi).
Ecco le posizioni yoga che ho provato proprio ieri sera:
La Verticale Indiana
La donna è appoggiata sulle mani, le braccia sono tese. L'uomo è ai bordi del letto e le solleva il bacino, mentre lei appoggia le gambe sulle braccia del partner. E' una posizione che esige grande agilità, un po' di forza e che non può durare più di qualche minuto.
Alla Spagnola
Appoggiandosi al braccio destro, l’uomo sta seduto con le gambe allungate mentre la donna, di schiena, si inginocchia su di lui a cavalcioni e si muove ritmicamente.
La cavalcata Normanna
La donna dà la schiena al partner e si adagia su di lui a cavalcioni. L’uomo la tiene per l’estremità alta delle cosce e modula l’oscillazione del va e vieni.
Devo dire che dopo due ore di palestra ero molto stanca, ma stranamente soddisfatta!
19 commenti:
Miii ciao Nonna Lola 6 fantastica coi tuoi consilii! Appena o letto di cuesta ginnastica nuova ho subbito voluto provarla cn tutti i miei compagni di scuola xò ora c'ho 1 ritardo di 3 settimane e nn capisco cm mai
Cara Nonna Lola,
abbiamo voluto provare anche noi queste posizioni yoga e dobbiamo dire che sono davvero piacevoli. Però ci è accaduto che provando quella chiamata "la poltrona dell'emiro" siamo rimasti incastrati.
Ci puoi aiutare a scioglierci?
Cara Jessica '90,
anche a me devono arrivare. Da trentacinque anni
Cari Oliviero e Beniamino,
effettivamente "la poltrona dell'emiro" è una posizione un po' ostica per i principianti.
Per sciogliervi provate a fare così: beniaminio, braccio destro dietro coscia sinistra; contemporaneamente Oliviero, sposta il gomito destro fino a toccare il tallone sinistro di Beniamino. Poi Beniamino, prova a mettere il mento in posizione fetale fino a toccare il tuo stesso naso col mignolo sinistro del piede. Oliviero, fai una piroetta su te stesso e il gioco è fatto!
Per la prossima volta, provate la posizione della carriola, molto più semplice per i principianti!
Ciao Nonna Lola,il tuo blog diventa ogni giorno più interessante...nemmeno io saprei fare di meglio!Ancora complimenti e facci sapere al più presto in quale "palestra" svolgi questi "esercizi"!
La Normanna...La Spagnola..
tutte quante mi fan gola!
Posizioni assai complesse
mi ci voglion le compresse!
Cavalcare Nonna Lola
no ne basta una sola!
Le compresse quelle blu
4 o 5 ...suppergiù!
Cara Divina,
mi sfugge il nome della palestra che frequento, ma posso dirti che è molto elegante: infatti ha tutte le pareti drappeggiate di rosso e le lenzuola di seta nera sui letti a baldacchino... non avevo mai visto prima una palestra coi letti, ma dev'essere una caratteristica orientale!
Caro Nonno Riccardino,
guardi che così mi offende: nessuno ha mai avuto bisogno di pilloline blu con me!
Io sono afrodisiaca di natura!
Ola me llamo Paella Valenciana y soy la mejor amiga de Pepita Suarez. Soy muy enemorada di quel gran figon de Pablo Hernandez.
El sol pensier de Pablo todo nudo come mamma lo ha fatto 'ncoppa el divamo de mi casa me mette los brividos dappertodo y yo chiessera provar esta ginnastica yoga avec him.
Nonna Lola, puede aiutarme a conquistar quel gran figon superseXXXy de Pablo?
Troppo fuori di testa questo blog.
Lo aggiungo ai miei favoriti...
^____^
PS
grazie per la visita.
Cara Paella Valenciana,
yo no ablo una palabra de espanol sed tu quieres conquistar Pablo Hernandez, prova a chiedergli su contact de msn.
Caro Alfa,
benvenuto tra i miei nipotini.
p.s.quale visita?
Ti ho trovata tra i miei sostenitori, cara nonnina.
Caro Alfa,
pensavo ti riferissi ad una mia visita a casa tua. E me la sarei ricordata. Mi sembra di capire che c'è troppa umidità dalle tue parti e di certo non sarebbe un toccasana per le mie povere ossa!
No, in effetti è molto umido e rischi che ti venga il colpo della strega e rimani piegata in due.
Meglio starsene al caldo, in regioni più temperate.
Caro Alfa,
quando mi consigli un clima più mite vuoi per caso offrirmi una crociera ai tropici a tue spese? Ti ringrazio, sei molto gentile e accetto con piacere.
Me la pagherei da sola la crociera, ma la verità è che in questo momento non ho spiccioli nella mia borsetta. Eventualmente passerei a pagare in un qualsiasi giovedì 29 febbraio di un anno bisestile qualunque.
Allora andiamo d'accordo. Io pago solo il 29 febbraio degli anni dispari.
adoro la cavalcata normanna,prima nn sapevo come si chiamasse questa posizione,,cmq io e la mia tipa la mettiamo in pratica ogni volta...è veramente sensuale
gioia, l'è che queste pratiche yoga cambiano nome da paesino a paesino, dipende dalla traduzione dal cinese
Posta un commento
Un dubbio vi attanaglia? Un problema vi assilla?
Nonna Lola e la sua infinita saggezza, documentata da anni e anni di maturata esperienza, è a vostra disposizione, gioie!
Ditelo a Nonna Lola!